il troppo che storpia

Mi sono accorto che non ho più parlato di Anime, ripartiamo con il botto?

Be' direi di sì.

Prima di iniziare mettiamo bene in chiaro sta cosa, qui i bambini non sono ammessi.

Che non voglio le vostre madri sotto, nei commenti, a rompere i coglioni.


Di che si parla oggi di così sordido da non volere altri lettori?

DI TETTE.....si.....TETTE!

Grosse e morbide o piccole e graziose, medie e veraci o naturali e rifatte non ha importanza.

Le tette, muovono il mondo, forse anche più della gemella in miniatura delle chiappe.

Alcuni squallidi le chiedono in chat, mentre altri si limitano ad osservarle passivamente come oggetto di interesse nel buio di una stanza umida e muffosa che puzza di umidità e vergogna, mentre si scontrano bagnate di olio profumato o latte alle mandorle.

Le tette insomma, sono tutto.

Ma che c'entra la mia perversione per le tette con gli anime?

C'entra c'entra.....

SEIKON NO QUASER signori, un anime del 2010 dalle bellissime scene di lotta, un concept originale e un sequel di cui è meglio non parlare.

Una storia di vendetta, amore e studenti trasferiti.

Insomma un classico dell'intrattenimento giapponese.

Le vicende si svolgono in un istituto superiore ortodosso, qui facciamo  la conoscenza di Mafuyu e Tomo, due studentesse vessate da alcune tipe dell'istituto che un giorno incontrano un ragazzo dai capelli d'argento e dal nome impronunciabile ma che presto verrà ribattezzato come "Sasha il martire".

Le ragazze lo curano e lui, in segno di gratitudine, le proteggerà da eventuali bulli e sicari mandati per impossessarsi della "THEOTOKOS DI TSARYTSIN" un artefatto magico che da a chiunque la possiede, un potere smisurato.


Sasha è un Quaser, un individuo capace di utilizzare un solo elemento della tavola periodica e di manipolarlo a suo piacimento.

tuttavia per farlo al meglio ha bisogno di SOMA, una sostanza che dà energia e sostiene il potere del Quaser, e che viene direttamente, appunto, dalle tette.

Sasha è un personaggio interessante perché freddo e istintivo, corroso dall'odio e dal bisogno di vendetta, mentre i personaggi femminili sono caratterizzati alla meglio, con una Tomo troppo buona da essere quasi stereotipata e la sua amica la classica donna violenta dal cuore d'oro.

La storia a prima vista sembra uno shonen, ma per certi versi può essere anche definita seinen.

Infatti nel corso della storia vedremo spesso scene piuttosto dure o pesanti,  che danno una profonda caratterizzazione dei personaggi e dei comprimari.

I riferimenti alla cultura della religione Ortodossa è piuttosto pressante, e spesso vi ritroverete spaesati da tantissimi riferimenti e informazioni.

Eppure dà un impronta personale all'opera, una cosa che almeno all'epoca non si era mai vista se non in qualche sparuto anime commerciale che però veniva usata solo per nominare mosse incredibilmente forti.

ma veniamo al punto.

Esteticamente L'anime non ha nulla da invidiare ai prodotti più recenti per quanto riguarda la storia o l'animazione.

Certo i difetti ci sono,ma sono quelli comuni a molti anime dell'epoca e recenti.

Per i più viziosi i10 anni si fanno sentire per quanto riguarda l'estetica, ma non è una componente eccessivamente disturbante.

Il problema principale è che ci sono troppe TETTE.....

Non avrei mai pensato di potermi stufare di questo ma quando ti ritrovi a guardare 25 puntate di un anime di 20 minuti, e di questi 15 sono occupati dalle tette.....è troppo per tutti.

Molte scene vengono sacrificate sull'altare del fan service, e purtroppo ogni tanto, specie nelle scene di alta tensione, ti scappa da ridere perché pensi che è l'ora della poppata.

Purtroppo questo meccanismo alla Popeye si ripete ciclicamente ad ogni episodio, e alla lunga ti porta in uno stato di frustrazione.

E come ciliegina sulla torta ci sono 5 puntate filler verso la fine,  là dove la storia si faceva più accesa e interessante e ti coinvolge profondamente....i filler.

Non so chi cazzo abbia avuto l'idea di mettere dei filler, ma amico mio hai cagato fuori dal vaso.

Lo consiglio quindi?

Si, se siete particolarmente resistenti o se avete una libido fuori dal comune.

Si, se siete un adolescente infoiato appassionato di ecchi spinti. 

Si, se cercate un anime abbastanza complesso ma non troppo cervellotico. 

No, se lo state guardando in una stanza piena di gente e non avete un paio di cuffiette.

In definitiva, se non hai nulla da fare e netflix ti ha stufato, vai di Seikon non Quaser, e ricorda.....

Se qualcosa ti stufa, vuol dire che non fa per te.

Un cinque:
Gioski


P.s. recentemente ho iniziato una collaborazione con il sito di fumetti e videogames PLAYGAMESITALIA. Ho recensito per voi Black Tourch, andateci a leggere.




Commenti

Post popolari in questo blog

ESTETICA, VUOTO E DERIVA.

ISTRUZIONI PER L'USO

capodanno tra porno e filosofia