Con questo mi farò molti nemici pt1





Ragazzi a me le scene girl power stanno veramente sul cazzo, eppure ne ho appena vista una che ha rovinato la visione di avengers endgame, portandomi a pensare che questo fenomeno (perché di fenomeno si tratta) del politicamente corretto sta prendendo un pò troppo piede.

Ma partiamo dall'inizio.

Sono andato al cinema senza grosse aspettative, i più zelanti di voi avevano già provveduto ad informarmi sugli eventi salienti e sapendo già praticamente ogni cosa il fattore meraviglia era arrivato da 7'8 ad un 1.1.

Non male come punteggio.

Ad inizio film sapevo già cosa sarebbe successo, chi sarebbe morto e chi invece sarebbe rimasto a piangere i caduti.

Strafottenza a palla, vedo la scena iniziale del film e non mi faccio sorprendere dalla situazione strappalacrime che incombe prima dei titoli di coda.

Poche cazzate, dal trailer ce lo aspettavamo tutti e quelli che non se lo aspettavamo o erano novizi o erano semplicemente assenti a se stessi.

Partito l'incipit di una scena madre, diventata famosa perché ha scomodato la nasa, la storia si disloca abbastanza spedita.

Ho mancato di vedere ANT MAN AND THE VASP quindi non ho capito subito cosa era successo, ma lo afferro abbastanza velocemente anche grazie al riassuntino di Ant man e da li si parte per la tangente.

Hulk da gigante selvaggio e unica possibilità in uno scontro fisico, diventa una macchietta comica.

Idolo delle folle, il faccione di Ruffalo su un corpo gigantesco è quanto di più anti estetico ci possa essere in giro attualmente, ma in sala ho sentito la gente sghignazzare e tanto basta a farmi capire che il suo lavoro lo fa anche abbastanza bene.

Stessa cosa Thor, che in questo film è utile come una palla di cannone durante un battesimo e solo nell'immancabile battaglia finale si è un po'ripreso (Anche se con la panza non si può vedere).

Thanos, che nel primo film mi era piaciuto così così alla fine inizia a prendere le fattezze psicologiche del gigante folle che voleva distruggere l'universo per amore.
Nella pellicola c'è molto fan service, ed è una cosa che mi è piaciuta a tratti.

Spesso sono piazzati in posti tattici, altre volte lanciate proprio alla cazzo giusto per fomentare gli spettatori.

Il problema con il fan service è che se lo gestisci male uccidi buona parte della narrazione con scene forzate.

In molti hanno gridato al miracolo, altri si sono lamentati come al solito, io sono rimasto (e credo sia un opinione abbastanza impopolare) abbastanza deluso dal film campione di incassi dell'anno.

La sensazione che ho avuto dopo la visione  di AVENGERS ENDGAME è quello di un capolavoro incompleto.

Ci sono buchi di sceneggiatura che la metà bastavano a far fallire un qualsiasi film che non fosse di supereroi e che durasse meno di 3 ore e rotte.

Alcuni personaggi mi hanno lasciato perplesso, non tanto per la loro apparizione quanto per la loro utilità, tanto in battaglia  che nella storia e verso la fine mi sono ritrovato spiazzato dalla scena girl power citata all'inizio messa li apposta per far gridare alle ragazze in sala "WOOOO VAI COSÌ RAGAZZA!!!!"e dando supporto ad una che non ne aveva minimamente bisogno, quella scena non aveva nessun diritto di esistere.

Ma come cazzo vi è venuto in mente dico io!!

In sintesi Endgame non mi è piaciuto, parecchio sopravvalutato e con un parterre di personaggi difficili da gestire.

Adesso non so quanto questo sia diretta conseguenza degli spoiler o se sia davvero io ad aver perso fiducia nel brand, ma dico solo questo; avreste fatto meglio a mettere meno carne sul fuoco e gestire una trama più fluida e meno macchinosa.

Siccome non sono un infame e visto che vi piacciono tanto le serie divise in due parti, dopo questo uscirà un altro post con la recensione completa e alcune mie riflessioni personali che ho sviluppato vedendo il trailer di Spiderman far for home.

Ci vediamo su queste righe.

Un cinque:

Gioski.

Commenti

Post popolari in questo blog

ESTETICA, VUOTO E DERIVA.

ISTRUZIONI PER L'USO

capodanno tra porno e filosofia