Lezioni a fumetti,5 personaggi da cui prendere spunto nella vita di tutti i giorni

Oggi post leggero,per i palati fini,se il titolo non ti ha attirato tra queste pagine vuol dire che la tua vita và a gonfie vele e che non hai bisogno di consigli per arrivare al tuo obiettivo.

Ma se sei un timido ed introverso nerd,che desidera avere più chance dalla vita e magari ricavarsi un posticino comodo all'interno del mondo allora questo articolo è quello che fa per te.






Leggendo fumetti da tanto tempo mi sono imbattuto in parecchi personaggi che incarnavano,in un modo o nell'altro,un ideale di forza che non è la semplice forza bruta.


In un mondo prevalentemente violento loro sono personaggi che si distinguono anche per la loro personalità conturbante,e mi hanno insegnato con il tempo a coltivare certi particolari aspetti del carattere che potrebbero farti comodo nella vita di tutti i giorni.

Qui di seguito la mia personale TOP 5 dei personaggi dei fumetti che dovresti prendere ad esempio per migliorare il tuo carattere e le tue performance a livello sociale,professionale e forse anche sentimentale.


5) THANOS:

Nonostante faccia parte di una delle razze più potenti dell'universo marvel,e avendo dalla sua una forza fisica fuori dal comune,THANOS ha comunque altri pregi che vanno oltre il semplice prendere a pugni HULK.

Il vecchio Cercatore di gemme infatti ha dimostrato più di una volta una fede incrollabile nelle proprie capacità ed una caparbietà fuori misura che lo porta spesso a vincere anche a livello intellettivo contro i personaggi Marvel più forti o intelligenti.

Il suo problema però è che a causa di una fortissima arroganza mischiata ad una specie di morale autodistruttiva lo portano troppo spesso ad una sconfitta cocente per mano di personaggi.

Quindi ecco,magari mettete una briglia all'arroganza.





4) BANE:

Arci nemico di BATMAN,forse l'unico personaggio che ha davvero qualcosa a che fare con il cavaliere oscuro essendo la sua controparte malvagia,per certi versi,BANE è stato un nemico formidabile solo quando ha trovato sceneggiatori che gli rendessero giustizia.

Relegato purtroppo a misera macchietta,comparsa d'eccezione in qualche albo giusto per fare gli sbruffoni,il nostro LUCHADOR fanatico degli steroidi ha in comune con THANOS oltre ad una grande forza fisica anche un'elevato intelletto e una memoria idedica, che gli permette di studiare il proprio avversario ogni volta che vuole.

Ma BANE ha anche (e soprattutto) una grande cultura che gli consente di ricorrere a diverse strategie di evasione,manipolazione e raggiro.

Questo irsuto combattente urbano insegna a prestare attenzione a tutto quello che vi circonda e a non trascurare mai la vostra preparazione (che sia accademica o autodidattica non importa) imparate il più possibile e cercate di sfruttare tutte le opportunità che vi si presentano.






3)CAPITAN AMERICA:

Il fascista preferito della Marvel,anche grazie al contributo di Chris Evans,non doveva essere in questa top 5 perchè è un personaggio che odio profondamente.

Purtroppo però a causa della mia morale non ho potuto fare a meno di metterlo all'interno della lista, anche grazie ad alcune avventure che lessi in CIVIL WAR e che mi fece molto riflettere sulla sua figura.

Anche qui,super soldato,super patriota e super leader sto biondo coglionazzo ha una particolarità che lo rende degno di nota.

LA COERENZA E LA MORALE.

Sempre coerente con se stesso e con le proprie scelte,sia giuste che sbagliate il CAP ha,per così dire,le spalle larghe di chi di guai se ne intende e una morale talmente alta da farlo sembrare un Santo.

Essere pronti a convivere con i guai portati dalle proprie scelte è un merito fondamentale sia per un leader che per un qualsiasi lavoratore medio.

E la morale vi farà da "scudo" quando qualcosa vi si ritorcerà contro visto che un uomo dai saldi principi e dalla morale di ferro non potrebbe mai essere messo in cattiva luce da nulla.




2)DEADPOOL:

Lo só,sembra una cazzata ma non lo è.

Il mercenario chiacchierone nonostante sia un folle con molteplici voci nella testa,e un comportamento davvero schifoso in molte run che lo riguardano, ha anche dei pregi nascosti dai suoi continui battibecchi con se stesso e con gli omicidi.

Di che cazzo parli Gioski!! Direte voi.

Di ADATTABILITÀ E FANTASIA vi risponderei ( dopo avervi dato due ceffoni in faccia,moderate il linguaggio bestie!).

Nelle situazioni più assurde e disperate il nostro Anti eroe si è sempre dimostrato all'altezza delle aspettative utilizzando con intelligenza e fantasia qualsiasi cosa avesse contro a suo favore.

Adattarsi ad ogni situazione è la chiave per capire in maniera chiara e pratica cosa sta succedendo,mentre la fantasia potrebbe aiutarvi, quando meno ve lo aspettate,riservandovi anche qualche bella sorpresa.




1)WILSON FISK/VICTOR VON DOOM:

Lotta tra titani per il primo posto,una lotta che però terminerà con un pareggio perché sul ring ci sono due pesi massimi della testata Marvel.

Per uno ho scritto già un'articolo di approfondimento riguardante il personaggio apparso però solo nella serie tv, mentre l'altro è il tristemente dimenticato signore di LATVERIA mai apparso sul grande o piccolo schermo (no,quelli apparsi nei primi due film dei F4 non vale).

Uno gangster l'altro mago e genio della chimica,cos'hanno in comune?

RESILIENZA E FORZA DI VOLONTÀ.

Entrambi hanno perso tutto più di una volta,il loro potere o dominio è più volte crollato sotto i colpi della sorte o degli avversari.

Cosa che però non li hanno mai scalfiti e portati più volte di nuovo sul trono.

La forza di ricominciare da capo e la capacità di resistere senza battere ciglio di fronte alle avversità sono forse due delle armi più potenti in assoluto per costruire una professione, una relazione o una leadership proficua e duratura.








Ovviamente sono solo considerazioni personali quelle riportate sopra,ma sono abbastanza sicuro di avere ragione per quanto riguarda praticamente tutto il contenuto di questo articolo.

E non solo,sono anche sicurissimo del fatto che sarete d'accordo con me MA se avete qualcosa da dire potete scriverlo nei commenti.

Bella per me,anche questa settimana è fatta e l'ho portata a casa.

Voi leggete e condividete,io vado a farmi prendere un'attacco glicemico.

Approposito BUON SAN VALENTINO .

Un cinque:

Gioski


Commenti

Post popolari in questo blog

ESTETICA, VUOTO E DERIVA.

ISTRUZIONI PER L'USO

capodanno tra porno e filosofia