consigli flash: sei brutto e triste e nessuno ti amerà mai.

《DESCLAIMER: mi sono reso conto alla fine dell'articolo che non ho detto a chi è rivolto il post. Il post è rivolto agli aspiranti scrittori su Wattpad che scrivono di amori non corrisposti e di personaggi sempre tristi e sfigati. Io il mio consiglio ve l'ho dato, poi fate voi》

Ciao scimmiette e bentornate nella caverna del.gioski, l'unico blog che scrive come parla e vi tratta come se stesse vicino casa mia ma non lo siete. Perche lo so? Perche se lo foste lo saprei....e per voi non sarebbe divertente 😡.

Ma smettiamola con le minacce camorristiche e passiamo all'argomento di oggi.

Personaggi tristi = romantici giusto?

SBAGLIATO!

Partiamo dal presupposto che la tristezza fa parte di quel range di emozioni della quale non si parla molto. Un po perché è un argomento poco interessante e un po perché come una malattia venerea si attacca a qualsiasi cosa rivolgiate più parole di un semplice "ciao".

Dici come va? Sei finito! perché è lì che la tristezza colpisce forte e duro.

Twilight ci ha insegnato che il personaggio triste funziona solo su carta, mentre su altri media risulta pesante e poco affascinante. (Escludendo il trucco e la figaggine o meno del/la protagonista ovviamente).

Quindi che senso ha scrivere di un personaggio triste o malinconico ad oltranza oltre a far bagnare il pubblico a casa?

Ovviamente nessuno.

Attualmente viviamo nell'era del Be Positive a tutti i costi e un personaggio del genere alla lunga stufa e rende la lettura della vostra opera pesante e ripetitiva. Tanto che il lettore potrebbe persino arrivare a pensare "oh no, ancora altre pagine di libro!" Buttandolo nel cestino o dandogli fuoco.

(Non date fuoco ai libri ragazzi, rivendetelo e la prossima volta stateci più attenti)

Perche per quanto possa sembrare romantico un personaggio triste ha sempre la sua controparte positiva che prenderà di piu il pubblico rispetto al protagonista.

E questo perché anche voi avrete sempre meno voglia di scrivere di un personaggio così.

Quindi il mio consiglio è, evitate di rendere triste il vostro personaggio ma fate in modo di scrivere un personaggio più compatto e variegato, rendendo la tristezza o la malinconia solo il mezzo di espressione di un evento particolarmente tragico e triste o appunto malinconico.

E soprattutto smettetela di leggere o ascoltare musica deprimente mentre scrivete perche tanto il mondo è così e non potete farci nulla, e scrivere su Wattpad quanto cazzo sia difficile il mondo, facendo esprimere il vostro protagonista in merito con una fisima infinita non farà altro che peggiorare il vostro stato d'animo e quello di chi vi legge.

Rendendovi così di fatto un piatto poco appetitoso in un mondo che, sostanzialmente, è un buffet a cielo aperto di scrittori e poetucoli da due soldi.

Siate il piatto di caviale, siate il piatto forte della portata.

Un cinque:

Gioski

Commenti

Post popolari in questo blog

ESTETICA, VUOTO E DERIVA.

ISTRUZIONI PER L'USO

capodanno tra porno e filosofia