puntata filler: Il ballo della zoccola

Io sono un morto di fame.

O meglio  (fammi spiegare) non mi è mai mancato il cibo sulla tavola,solo che non riesco ad avere soldi da spendere in beni di consumo terziario.

Comunemente definito,in gergo tecnico "puttanatelle"
E questa cosa fa di me un morto di fame nonostante io lavori (e di lavori ne ho 2....facciamo 1/2 vá) e acquisisca denaro quasi regolarmente.

Zero spese o quasi,zero imprevisti,pochi privilegi.

Questo succede perché,nonostante tutte le lamentele di prima ,continuo a investire nei "beni di lusso.

Quando succede che ho dei soldi extra che potrei investire per ,chessó,abiti,profumi o cene,discoteche o pub preferisco investirli in libri.

Se mi seguì su instagram già sai che il mio ultimo acquisto è stato SHOGUN,un ottimo acquisto tra l' altro.

Prima è stato il turno di SOPRAVVISSUTI e prima ancora KIDS WITH AND GUNS.....tutti ottimi titoli.

Tuttavia è inevitabile per me non sperperare quei trenta denari che guadagno, crofiggendo me stesso, in cazzate che non mi servono,che non voglio leggere e non mi incuriosiscono per nulla.

Quando ho addosso quei soldi,solitamente vengo colto da un irrefrenabile istinto d'acquisto......quel bisogno vorace che ti prende per le chiappe io lo chiamo "il ballo della zoccola".






Non so se ne soffri,se ti è mai capitato o se magari hai trovato una scappatoia per lasciarti alle spalle questo brutto rito autolesionistico.

Io non ci sono riuscito,per questo ho un paio di scheletri nell' 
armadio che oggi,solo perché sei tu,ho deciso di mettere in mostra.

Non fare come me.....Non fare il coglione.

Qui ci sono i miei peccati originali.

(e sto articolo inizia a sembrare un sermone con tutte ste citazioni bibliche)



ERAGON: Prima che le fan fiction diventassero virali.

Ero solo un Gioski diciottino,al cinema c'era IL SIGNORE DEGLI ANELLI,non ricordo quale episodio,forse le due torri o magari il ritorno del re.
Appena uscito dalla rota di Harry Potter,con il bisogno impellente di leggere altro Fantasy per arginare quel vuoto,mi avvicinai al disclaimer di un libro con sopra disegnato il profilo di un drago azzurro.

Il disclaimer diceva "il romanzo fantasy di un autore di 16 anni",il mio istinto mi disse di farmi i cazzi miei ma il mio cuore di fan boy mi disse compra.

Ancora desideroso di intraprendere la carriera di scrittore,e curioso di sapere come un tipo con la faccia da scemo a 16 anni fosse riuscito a scrivere un libro tanto grande,e avere tanto successo,mi avvicinai alla cassa aspettandomi di leggere un capolavoro.

Il primo era carino ma puzzava di plagio.

Con l'acquisto del secondo capii che quello che avevo tra le mani era un prodotto che adesso conosciamo come "fan fiction" ma che allora nessuno aveva mai sentito nominare.

Finii di leggerlo e mi ripromisi di non avvicinarmi mai più ai Fantasy.

La delusione fu forte,ma il prezzo da pagare fu alto...non scherzo quei libri costavano un botto!.






MARVEL ZOMBIES VS EVIL DEAD: l'età dell'innocenza.

Prima di Amazon,prima di tutti quei Marketplace che ti spediscono la roba a casa,quella di ricevere cose per posta era un'arte ancora sconosciuta ai più.

Io poi ero totalmente all'oscuro di sta cosa,e credevo che bisognasse avere per forza una carta di credito per acquistare roba online.

In realtà non era così.

Amante degli Horror e avendo amato "LA CASA" di Sam Raimi,il piccolo Gioski,stavolta 13enne(!?),acquistò dalla PANINI COMICS un 100% marvel dal titolo,appunto,Marvel Zombies vs Evil Dead.

La trama era molto semplice,ma si ricollegava alla testata madre che,almeno secondo le mie info,non era mai uscita in Italia.

Era il seguito di un'altro 100% ovvero MARVEL ZOMBIES che non ho mai letto,ma un crossover della testata ASH vs EVIL DEAD.

La trama giusto!

Il Necronomicon fà un pò quel cazzo che gli pare,e dopo aver trasportato ash a spasso per diverse dimensioni,sempre alla ricerca spasmodica di posseduti,lo proietta nella dimensione dei Marvel Zombies.

Un bel tritume che non vi dico (perchè mi sono appena reso conto che voglio scriverci un articolo)

Questo è un pò un GNE....GNE..

Nel senso che l'acquisto è stato un pò una cosa ambigua,vi spiego.

Il comics è bello,ma non convince....leggetevi l'articolo che scriverò settimana prossima.






DAREDEVIL: una cosa da dimenticare.

Il bello di avere 14 anni era il piacere della scoperta...un piacere che poteva essere rovinato in qualsiasi momento,ed infatti....

Ti ricordi Ben Affleck?
Il batman con la panza ma tutto sommato ottimo?

Ecco agli inizi della carriera ha recitato,assieme a la scomparsa (perchè non si sà dove è andata) Jennifer Gardner ad uno dei cinecomics più brutti di sempre.

Daredevil,il film del 2003 ha fatto sognare una generazione di fannini del diavolo rosso (me compreso) che all'epoca avevano solo tre eroi a cui fare fronte,spiderman,x-men e il già citato devil.

Con il senno di poi capimmo tutti che era una merda,e indovinate un pò?

Esatto,il fumetto tratto dall'omonimo film,disegnato cristo solo sà come,era pure peggio!!!

Provare per credere.





CAVIE: la delusione 

Perdonami Chuck,ma a me il libro CAVIE ha fatto cagare come poche cose,non prendertela a male,quando sapevi scrivere libri ero un tuo grandissimo fan.

Si parla ancora di romanzi,di un personaggio che,senza scherzare,era forse il miglior romanziere in circolazione degli ultimi dieci anni.

Chuck Palahniuk,per gli amici Zio Chuck,ha scritto una quantità spropositata di libri,uno più bello dell'altro......però anche i geni inciampano e quando lo fanno è come sentire una petroliera cadere giù dalle scale del tuo palazzo.

Cavie per me è uno di quei libri.

Una dura verità,ma l'onestà prima di tutto.







F4: un pò come i film,ma con più stile.

Parliamo dei FANTASTICI 4,parliamo della serie mondadori "OSCAR DEL FUMETTO".

Trovato per caso in un mercatino,la collana i classici del fumetto di repubblica,un idea lanciata a inizio 2004,si prefiggeva il compito di trovare e ripubblicare le storie classiche dei migliori fumetti mondiali.

Allora cos'è che è andato storto?

Perchè nel volume dedicato ai fantastici 4 c'erano storie di merda mischiati a dolcissime storie come "l'arrivo di galactus"?

Questo credo sia un quesito da lasciare ai diretti interessati,fatto sta che dopo i volumi dedicati a Devil e Spidey una caduta del genere non me l'aspettavo.






VALENTINA: sordido sogno d'amore.

Mi dispiace dirlo ma,Valentina di Crepax non è il mio genere.

Quando usci l'edizione cartonata (un'edizione perfetta,con una copertina magnifica e degli editoriali perfetti)lo comprai perchè affascinato dalla grafica di Crepax.

Immaginando chissà quale enorme bellezza potesse mostrare Valentina,lo acquistai.

Il primo numero costò soltanto €1.

Gli altri rimasero in edicola,quello che comprai,macchiato e impolverato,rimase nella mia biblioteca fino all'anno scorso.

Non ve la prendete a male,nonostante sia diventata un icona femminista Valentina di Crepax per me era solo un fumetto dedicato ai vaneggiamenti erotici dell'autore.

Non mi piaceva come era scritto,il disegno era troppo approssimativo e le storie,o almeno le tematiche delle storie,troppo datate.

Non riuscii mai a leggere quel fumetto,un pò me ne pento,ma neanche tanto in fin dei conti.





BLACK LAGOON: preferisco l'anime.

Si,comprai anche il fumetto di Black Lagoon quando ne ebbi la possibilità.

Non successe neanche tanto tempo fà,ma non lo apprezzai.

Sapevo che l'anime era in circolazione da tanto di quel tempo che sinceramente non saprei contare,credo siano 10.

E quindi niente,lasciate perdere il manga e concentratevi sull'anime.






LA SAGA LETTERARIA DI FRANCES BEAN:

Prima di TWILIGHT,durante Moccia ma sicuramente prima di 50 SFUMATURE c'era frances Bean con la sua raccolta di storie Dark Gothic in puro stile 





ALTRA ROBA: quando la memoria non basta.

Se hai letto i miei vecchi articoli,saprai che ho avuto roba di ogni tipo e foggia nella mia biblioteca,troppi errori di cui neanche ricordo il nome tanto era brutta.

Il mio consiglio è quello di leggerli,i titoli che ho consigliato,magari vi fate un'idea vostra e magari potrete anche mandarmi a fanculo.

Per quel che mi riguarda invece la roba che non mi soddisfaceva l'ho rivenduta tutta o quasi,altra l'ho regalata e altra ancora invece l'ho tenuta perchè rivalutata.

Nel mentre scrivo infatti ho rispolverato i fantastici 4 ma eviterò accuratamente di leggere la merda anni 80/90 in fondo al volume.

Mentre aspetto che la scienza moderna trovi una cura per questa malattia,io vi invito a scrivermi la vostra riguardo i vostri pessimi acquisti.

Un cinque:

Gioski





Commenti

Post popolari in questo blog

ESTETICA, VUOTO E DERIVA.

ISTRUZIONI PER L'USO

capodanno tra porno e filosofia