I "ma che cazzo"che fanno bene alla cinematografia

-No,no,no non va bene
-certo poteva andare peggio peró
-ah peggio di così?
-non era poi così brutto
-lo ammetto a metà
Quelle che leggete qui sopra sono le reazioni di persone che sono usciti assieme a noi dal cinema,mentre scrivo esco fresco fresco dalla visione di VENOM e non mi pare siano tutti d'accordo.




Siccome non l'ho mai fatto e questa è la prima volta che cerco di cavalcare l'onda , vedrò di spiegare in breve cosa non mi ha convinto di questo film.

Però giusto per capisse non ci saranno spoiler quindi potete leggere tranquillamente pure se il film non lo avete visto e/o non avete intenzione di vederlo e qui l'entrata è gratuita e potete pure portarvi il cibo da casa,la direzione non protesta tranquilli.

Se conosci la storia originale di Venom e degli altri simbionti probabilmente sto film non fa per te,se sei un fan del Villain allora fai pure finta che il film non esista,e che tutti gli altri si sono sbagliati e tu sei nel giusto.

Da fan di Spider-man vi dico che le premesse non ci sono...da questo film non potranno mai nascere collaborazioni con il MCU attuale per un possibile incontro tra i due,salvo altri provvedimenti manageriali.

Ma a noi frega poco.

Quello che mi interessa è esplorare con i X motivi per cui a me venom non è piaciuto e non è dispiaciuto.


1)  ma che cazzo deciditi !!!:

Se escludiamo il fatto che stiamo parlando di un film Marvel o quasi,l'inizio è fantascientifica e prosegue dirigendosi verso i lidi dell' horror mantenendo una costante atmosfera tesa per poi diventare una commediola alla Marvel maniera con battutine (riuscite)e comici discorsi fra i due.

Sembra che il regista abbia tante passioni e abbia deciso di buttarle tutte dentro il film,fregandosene della coerenza narrativa.

Sia ben chiaro,il film è bellino lo stesso,però porca puttana ti confonde forte!





2) Ma che cazzo di nemico è?:


Il Villain a sto giro è davvero dimenticabile,ce n'è uno che però non ne fa mezzo e lo scontro finale mi ha ricordato in maniera abbastanza vergognosa l'Hulk di Ang Lee ma fatta meglio.
Non c'è molto da dire poi....la caratterizzazione è fatta bene ma non hai neanche il tempo di apprezzarlo.




3)ma che cazzo fai torna qui!!:

Io capisco la fretta,spesso corro anche io quando devo prendere l'autobus al volo,ma qui cazzo si esagera.
Dove cazzo devi andare? 
Non credo che ti stessero aspettando altrove quando hai montato il film...cioè è il tuo lavoro,fallo con decenza.
Il ritmo, che prima è di una lentezza vicina alla narcolessia si riprende verso la fine e corre come un pazzo come se avesse paura che tutto finisca senza di lui.

Una delle risposte che mi sono dato è stata che probabilmente chi ha montato la pellicola, o chi ha dato l'ok, aveva un importantissimo Brunch con pane e nutella.

Sennò non si spiega...





4)Ma che cazzo di nome è!!:

A costo di sembrare pignolo sta cosa la devo dire,com'è possibile che organismi alieni,provenienti dallo spazio profondo e privi di una psiche fintanto che sono in forma liquida, abbiano nomi cosi smaccatamente Americani?

"Ehi ciao,io sono VENOM"
"tanto piacere FAUSTO" 

cioè cosa?

Sono sicuro che tu lo sappia il motivo per cui Eddie Brock e il simbionte nella storia originale si chiamino Venom.

Adesso,capisco che non c'erano quei presupposti ma ce n'erano altri....per dire,un modo ipotetico per poterla portare a casa poteva essere questo:

Venom,nel film, non vuole essere chiamato "PARASSITA"quindi siccome sta uccidendo Eddie Brock ,il giornalista lo chiama "VENOM" perchè lo sta avvelenando....funziona? Io dico di si.





5) Ma che cazzo DITE!:

Ho sentito gente dire che JUSTICE LEAGUE è meglio di VENOM.....no....proprio no.

Nonostante si dica che il film non abbia una vera e propria trama,in realtà ce l'ha eccome,a differenza del film targato DC .

Venom è semplicemente un film godibile,di poche pretese e che ha avuto voglia di lanciare un personaggio amato da molti lettori ma reso in maniera imperfetta da SAM RAIMI nel terzo film di Spiderman.

Di sicuro non è un capolavoro,ma non è neanche quella merda che è JL (Che Gal Gadot,così come Jason Momoa , fighi e tutto ma non possono tenere da  soli in piedi un film)






Tirando le somme Venom è apprezzabilissimo,e nonostante queste imperfezioni merita di essere visto.

Il personaggio è scanzonato come nella serie di fumetti a lui dedicati negli anni 90 (dove mangiava cioccolato e salvava bambini)ed è anche tenerello in certi punti.



Io la mia impressione ve l'ho data,l'onda l'ho cavalcata e settimana prossima si torna a parlare dei cazzi miei e di quello che piace a me,con buona pace per quelli che vogliono solo sapere opinioni sul film del momento.

Voi vedetelo se non lo avete visto,riflettete se non avete riflettuto e seguitemi su TUMBLR se non mi seguite su TUMBLR.

Ovviamente se mi va potete commentare qui sotto se vi è piaciuto o no.

Adesso,se permettete,vado a cecarmi di sonno che è da una mezz'ora abbondante che sto facendo i "canestri".

Un cinque:

Gioski



Canestri: quando una persona,assalita da grande stanchezza,dondola la testa avanti e dietro cercando di dissimulare veglia anzichè palese sonnolenza.



Commenti

Post popolari in questo blog

ESTETICA, VUOTO E DERIVA.

ISTRUZIONI PER L'USO

capodanno tra porno e filosofia