come risveglio il bambino interiore?

Lo do per scontato ma nel dubbio chiedo.
Immagino che tutti abbiamo visto JURASSIC PARK no?
Ok se non lo hai visto, maaaaale.....

Se lo hai visto allora sai di cosa parlo quando dico che da bimbi cavalcare un dinosauro era una di quelle cose che avresti voluto fare.

Imbarazzavi i tuoi con discorsi pseudo scientifici parlando di ambre,zanzare e DNA che magari loro ti davano pure retta...per un po'....poi ti mandavano a fanculo.

Con buona pace dei tuoi 8/10 anni.




Con il tempo poi i sogni sbiadiscono,si pensa più alla figa e meno ad altre cose, tipo la globalizzazione, o alla se sempreverde politica....però la voglia rimane.

Imbrigliato in quella rete ingarbugliata del subconscio che ti spingeva e ti spinge a ghignare soddisfatto del sogno che hai fatto la sera prima.

Tu,un T-Rex dal pesante accento inglese ed una città distrutta o spaventata....

Ci siamo arresi?

Non del tutto,e c'è un eroe tra di noi, che quel sogno lo ha portato avanti,in silenzio,ed è alla fine venuto alla luce per dare la rivincita a tutti quei bambini che volevano un velociraptor domestico.

CAPITAN ARTIGLIO però non è uno sprovveduto,cosa poteva fare per rendere al meglio una storia con i dinosauri in un epoca in cui i dinosauri sono resi reali dalla CGI?

Buttarci dentro del Western e una manciata di fantasy,il risultato è 




KIDS WITH GUNS è un epopea western con protagonisti due fuorilegge dotati di poteri paranormali e una bimba dal grilletto facile e la mira da cecchino.

In questo Volume,il primo di non so quanti,il nostro ci presenta il territorio di caccia,i protagonisti appunto e la trama,che parla da sé.

Il tratto Mangoso influenzato probabilmente anche da Hergé si rivela un formidabile alleato al soldo della narrazione,serrata come le porte di un saloon dopo la chiusura e trascinante come una mandria di bisonti.

Non voglio spoilerare nulla della trama ma darvi semplicemente un idea di come possa essere avvincente leggere di tipi che hanno un sauro come cavalcatura!!



Tra nemici,trappole e taglie sulle teste i nostri eroi saranno costretti a destreggiarsi tra strane creature,ranger senza scrupoli e possessori di altrettanti poteri micidiali e imprevedibili.

La BAO non delude,sempre sul pezzo con questo lavoro ha confermato di essere una delle realtà editoriali più interessanti assieme alla mia amata ERIS EDIZIONI.

Edizione cartonata con rilegatura ad arte,nessuno scricchiolio sinistro durante la lettura,nessun pericolo di romperlo o macchiarne la copertina in maniera indelebile.



Solo tanta avventura in un mondo che richiama i miti della nostra infanzia ma ci proietta in un futuro narrativo fatto di immagini,suoni e colori che avvincono e stregano.

parlando con il CAPITANO ho scoperto che il volume due dovrebbe essere in uscita tra Marzo e Aprile tuttavia per quanto mi riguarda mi metto in fila già da adesso giusto per essere sicuro di accaparrarmi una copia al volo.

in sintesi:

Consigliato SI e di brutto,anche se non vi piace il genere sono sicuro che la storia vi prenderà da pazzi e anche,come me,vi ritroverete ad alzare l'indice e il pollice urlando per la stanza "BANG BANG BANG".

Se non lo leggete vuol dire due cose:

- non avete mai visto JURASSIC PARK
-Siete persone ARIDE e VUOTE.

Ed anche questa è fatta,mentre voi controllate la vostra lista dei desideri ricordate di piazzare anche questo volume o meglio ancora compratelo in libreria (così da non schiumare rabbia prima dell'arrivo del corriere).

Seguitemi su instagram,TUMBLR e facebook che mentre voi fate questo io intanto vado a prendere i miei dinosauri di gomma.

Non è la stessa cosa ma un uomo merita di sognare.

Un cinque:

Gioski.

Commenti

Post popolari in questo blog

ESTETICA, VUOTO E DERIVA.

ISTRUZIONI PER L'USO

capodanno tra porno e filosofia