Ti senti dire spesso di essere limitato perché leggi fumetti?amplia i loro orizzonti con questo

Si dice che leggere apra le porte ad infinite possibilità,migliori la comunicazione e ti aiuti a valutare meglio le situazioni.

Utile per tanti cazzi insomma.

Però noi siamo lettori di fumetti,vogliamo vivere avventure a cavallo di personaggi fantastici,in SITUAZIONI fantastiche,e accompagnati da disegni e colori multisfaccettati.

Che ne ne faccio dei libri?

Senza colori e disegni?

Non sto scherzando,molti lettori di fumetti mi hanno confidato che i libri non li leggono perché non li trovano attraenti.

Specie poi se sei uno studente delle scuole del fumetto,in quel caso li eviti come la peste.

Se non ti piace importa relativamente,però ti perdi delle perle niente male e la cosa mi dispiace.

Non dico di leggere Orwell, citare macbeth a memoria o ancora fare finta che ti piacciano i russi (anche se per darti arie da intellettuale è fenomenale)basta che trovi una cosa che ti piace no?

Se non sai dove buttarti oppure sei di quelli che "gioski zei und cretinen,io no folio leccere nainte zenza immacini RAUS!!"





ti dico,stai quieto e siediti.

Prima che perda la pazienza.
Per tutti gli sfistici* che non amano la carta stampata ho una piccola chicca che non molti conoscono.

Detto questo.
Hai presente WARREN ELLIS?



Autore di fumetti affermato,ha lavorato per la serie di AUTHORITY e diverse testate MARVEL prima di approdare alla DARK HORSE e dare libero sfogo alla sua vena perversa con TRANSMETROPOLITAN.
Ebbene,il nostro ha scritto un libro!
Ne ha scritti due in realtà ma l'altro non l'ho letto.

Non ve lo aspettavate dite la verità,eppure è successo,ed è pure un bel libro!

CON TANTA BENZINA IN VENA è l'opera prima di questo genio della satira e ci ha buttato dentro tutto quello che lo ha reso famoso.

E tanto altro ancora.

Ma partiamo con calma,datemi il tempo di asciugare la bava sulla tastiera.

CON TANTA BENZINA IN VENA è la storia di Michael  McGill,detective dalla vita frenetica e con una particolarità difficile da gestire.

Il talento di McGill è quello di essere una "calamita accalappia stronzate" e cioè la capacità di attirarecasi che sfociano sempre in situazioni surreali in un america allucinante in cui tutti i sogni,anche quelli più squallidi,sono possibili.

Per questo viene assoldato da un misterioso individuo per recuperare l'originale COSTITUZIONE DEGLI STATI UNITI D'AMERICA,persa da George Washington in tempi migliori.

Con il portafoglio carico e una sexy studentessa come assistente McGee partirà alla ricerca della reliquia nella grottesca rappresentazione dell'anerica di oggi.
Ora.

Il libro ad una prima lettura può sembrare il classico testo satirico di un autore ( sempre sul pezzo) in forma di romanzo.
Però non farti fregare.



Nonostante si ghigni come una iena più volte per le trovate dell'autore il testo è anche infarcito di spunti di riflessione sulla società moderna,del potere dei social e di come l'informazione sia cambiata e cambi le nostre vite.

TRANSMETROPOLITAN,che aveva una struttura simile era solo la punta dell'iceberg!

Qui troviamo l'America alle prese con le proprie passioni,le proprie devianze e i propri compromessi,e mette in luce la realtà in cui vive l'americano medio in modo non proprio lusinghiero.

Protagonista deve fare ricorso a tutte le proprie forze per non perdere di vista se stesso in questo pazzo pazzo mondo.

Se non siete abituati a letture troppo blasonate,oppure non ve ne frega nulla ma proprio NULLA dei FRATELLI KATAMAZORF,però volete far zittire quegli stronzi che vi danno del mentalmente chiuso o del culturalmente scarso allora consigliategli questo.

Fate chiudere la bocca a quei spocchiosi saccenti e fategli capire con le cattive che,chi legge fumetti e li scrive,non sempre è un coglione.

Bene per oggi è tutto,se vi è piaciuta questo articolo e ne volete altri ci si può attrezzare.
Intanto vi saluto e ricordate:
Se in una cinesala vedete un film con GODZILLA in filtro rosa.....

FUGGITE!!

Un cinque:
Gioski


Attenzione:lettura fortemente sconsigliata ai minori di 18 anni o agli appassionati di Foscolo e compagnia.

*sfistico:termine solitamente associato ad una persona che tende ad evitare attività che non trova interessati per partito preso.


Commenti

Post popolari in questo blog

ESTETICA, VUOTO E DERIVA.

ISTRUZIONI PER L'USO

capodanno tra porno e filosofia