mollare Netflix? Certo, è Sopravvalutato per ovvie ragioni,ecco quali!

Il nerdacchione 2.0......strana bestia!
Si vanta di essere Netflix dipendente sui social,nei bar,con gli amici e a calcetto.
Ci può essere anche l'evento più spettacolare,irripetibile e divertente del mondo sotto casa sua ma inevitabilmente si lamenterà del fatto che c'è troppa confusione per godersi il suo show preferito.
Il pacchetto comprende plaid,tisana,ciabatte "KAWAII" e gatto.




L'utente medio di Netflix spende in media 13€ al mese per godersi film e serie tv schifando il più delle volte ottimi documentari e show di stand up comedy tradotti in maniera decente.

Simpatico.

Però ,siccome  non voglio sembrare polemico vorrei aggiungere questo.
Non mi manca il periodo del ghetto.
Quando non si aveva netflix ,e c'era il bisogno di comprare DVD per godersi qualcosa di decente,dovevi passare del tempo a casa e per questo venivi etichettato come un ASOCIALE e quindi interessante come un secchio d'acqua sporca.


"AH maddai,leggi fumetti?"era meglio del preservativo per il controllo delle nascite.
Eppure oggi come allora paghi per divertirti o passare il tempo e allora dico.
MA CAZZO LEGGITI QUALCOSA!!
È più pratico perché :
- compri qualcosa che è sicuramente interessante e di tuo gusto
- Ti rimane sempre, e quindi non devi pagarlo più di una volta.
- impari qualcosa
- eviti il fastidioso problema dell'analfabetismo di ritorno
- non hai l'ansia allo scadere del mese di prova
- funziona anche se va via la luce o si scarica la batteria
Quando avrai 80 anni (sempre se sarai ancora in grado) sarà sempre lì su quello scaffale polveroso pronto per un altra avventura.


Non sei ancora convinto vero?


Ok ok non hai torto.
Certo i programmi sono figli,serie tv anime ecc.
Però dov'è il brivido?
Parlo di quel brivido che ti assale quando hai la certezza di essere un dritto,uno che ne sa e che riesce a pescare bene nel mazzo.

Il brivido di quando finisci una lettura soddisfatto come dopo una bella mangiata?
Dov'è dov'è dimmi DOV'É?
Non lo senti vero?

Guarda oggi ti parlo di una cosa,tienitela per te che magari potrà tornarci utili nelle conversazioni un giorno....che alle nerdine piace l'uomo che ne sa.
Meglio di Netflix, o comunque di molte serie che ti può proporre,ti devi segnare  la DOOM PATROL che ti propone trame insolite, personaggi fuori dagli schemi e un botto di risate e di "aaaah,ora ho capito perché di questo!!".





Giusto per capirci:
Creati ufficialmente nel 1963 dalla DC e,ipoteticamente,concorrenza ufficiale degli X-MEN all'interno del mercato (visto che sono nati nello stesso anno e molte cose li accomuna) la DOOM PATROL è stata per lungo tempo un team di super eroi sottovalutati ma che hanno occupato una buona porzione di storia del comics americano.

Prima perché sono gli unici eroi che non fanno parte di un gruppo di figoni/e super conosciuti e super amati da praticamente 7 miliardi di persone.

In seguito anche perché ti presenta una realtà scomoda che nei comics nessuno dice mai,e cioè che i super poteri non sempre ti rendono un bellone (SHAZAM!)
La Doom Patrol presentava personaggi emarginati dai poteri pericolosi e dall'aspetto orrendo o bizzarro,riuniti sotto la guida di.un uomo in carrozzella ma senza poteri psichici E cioè
il Dott.Caulder,ingegnere che era alle dipendenze di un super criminale che lo obbligava a distillare il siero dell'immortalità.

Loro avevano bisogno di essere accettati e lui aveva bisogno di body guard un pochetto più preparati ad affrontare certe situazioni ed ecco la squadra più bisognosa del mondo!
SI,LO SÓ.

L'incipit iniziale non è un granché e se il ragazzino che è in te deve scegliere non sceglie l'uomo robot anzi,la prima cosa che ti direbbe è "voglio vedere il tizio con gli occhiali che squaglia la faccia della gente coi laser negli occhi!!" .

Sacrosanto!







Poi però l'uomo maturo e risoluto che é sempre in te tiene presente che nella seconda parte della storia editoriale della squad c'é  GRANT MORRISON signori!
E come Patrick Swaize ci insegna "nessuno lascia GRANT MORRISON in un angolo".

Come ogni super gruppo o rock band  c'è sempre la separazione. C'è chi muore chi torna alla propria vita ecc.

Con il restyle di Grant Morrison oltre che riportare in alto il nome della DP ha aggiunto la componente surreale e ironica che contraddistingue questa serie.
In tempi recenti è uscito il nuovo volume delle avventure di questo piccolo ,strambo e battagliero super gruppo di disgraziati.

Grazie alla collana YOUNG ANIMAL e alla LION,DOOM PATROL: UN PEZZO ALLA VOLTA è un replay con l'originario Team più una nuova aggiunta.
Merita di essere letto perché i Testi di GERALD WAY riescono a trasportati in un mondo di ambulanze parlanti,fast food alieni e programmi televisivi fuori di testa e i disegni di NICK DERRINGTON danno alle storie di questo volume quel tono pop molto molto molto azzeccato.







I due assieme ti danno quel livello di immersione nella lettura che soddisfa,fidatevi.
Il prodotto poi è un prodotto LION e quindi una buona impaginazione e la brossura che impreziosisce.
Il costo si aggira attorno ai 15 euro e cioè di solo 1 euro maggiore all'abbonamento NETFLIX.

Se proprio volete spenderli quei soldi, tanto vale farlo per un prodotto superiore anziché per una sfilza di serie, di cui la maggior parte realizzata solo perché"se hai i soldi puoi farlo"non credete?

Agite,compratelo,leggetelo e parliamone nei commenti o dove vi pare!

Ottimo,detto questo posso iniziare a vedermi DISENCHANTMENT prima che mi scada il mese gratuito o che qualche stronzo si ricordi e mi spoileri il mondo.


Un cinque:
Gioski.

Commenti

Post popolari in questo blog

ESTETICA, VUOTO E DERIVA.

ISTRUZIONI PER L'USO

capodanno tra porno e filosofia