Menamose forte sur muso come i delinquenti.

Nella vita abbiamo poche certezze:

-non accettare caramelle dagli sconosciuti
-passaggi dagli estranei
-dire sempre grazie
-chiedi sempre scusa
-rispetta gli anziani
-la vita della famiglia joestar è sempre una merda.




Si,avete capito bene,oggi parliamo della 4 serie delle bizzarre avventure di jojo DIAMOND IS UMBREAKEBLE.
Capitolo molto più tamarro rispetto al precedente,la storia è  ambientata a MORIO CHO ridente cittadina fittizia persa tra le colline ed il mare.


Ovviamente questa cittadina tranquilla viene sconvolta dalla presenza di Jotaro Kujo,eroe tornato vincitore dalla battaglia contro Dio e adesso universitario tamarro che arriva a Morio per trovare il figlio illeggittimo di Joseph Joestar.





Ovviamente lo trova e sono subito mazzate nere.

Il potere di Josuke ,ovvero CRAZY DIAMOND, è un osso durissimo da digerire e mette alle strette il nostro costringendolo a usare il potere dello STAR PLATINUM.


Si scopre così che a Morio,così come nelle carceri, c'é un sovraffollamento di portatori di stand e che il giovane Joestar,visto i precedenti che la famiglia ha con simili soggetti,dovrebbe un attimino guardarsi le spalle giusto per evitare di stirare prematuramente i piedi.


Tempo zero e i primi portatori di stand si fanno vivi,chi per vecchie ruggini,chi per rivalita accese o amori impossibili o quasi,il giovane JoJo si ritrova a dover combattere contro una pletora di potenti nemici che si avvicendano uno dietro l'altro fino all' arrivo del boss finale.



Yoshikage Kira! Serial killer e Boss finale della serie.

Onestamente forse il più bel Villain dopo Dio Brando.
Personaggio coplesso,dalla psiche contorta ma dall'intelligenza brillante e dalla ferrea volontà che lo spinge alla ricerca incessante della vita da ameba,disposto a tutto pur di riuscire nel suo intento.




Per me,il miglior capitolo della serie.
È vero,STARDUST CRUSAIDERS ci ha fatto palpitante il cuoricino. Ha nemici curiosi,abilità stand particolari ecc ma purtroppo a lungo tendeva ad essere ripetitiva la cosa.


Arrivi in un posto nuovo-attacco stand-posto nuovo-attacco oppure attacchi stand- posto nuovo ecc,.
Qui nessuno va da nessuna parte,è una piccola cittadina giapponese come altre,un mix tra campagna e metropoli. La gente si conosce,ci si vuole bene,ci si aiuta l'un l'altro quando si può e si sorride al vicino strano che esce la notte e non si sà dove va.


Noi ce ne freghiamo perché siamo gente a posto.
Poi l'orrore dietro casa,nei bagni,nei vicoli e per le strade.
Comunque.
In questo capitolo vengono introdotti per la prima volta gli "stand strategici" e quindi nono solo grezza potenza d'attacco ma anche sottile strategia difensiva.




Lo stesso Josuke ha uno stand strategico che però non disdegna di usare anche per tirare manate micidiali in faccia al nemico.
La serie mi piace perché è scanzonata nella prima parte e poi diventa lugubre e serio.


Josuke ed il suo Crazy Diamond è il personaggio perfetto ed esce dai soliti canoni della famiglia Joestar.
Senza troppi giri di parole Josuke è leggero perché è un coglione arrivista e sì,pure.un.grande amico e un gran figo,altruista ecc.


Però non è un eroe! Non ha sulle spalle le sorti del mondo,è un liceale dalla pettinatura a banana e dal pessimo carattere.


Per il disegno è un Hiroiko Araki più maturo che esagera sempre con i neri.
Qua però,a differenza delle prime serie, spuntano fuori anche le prospettive esasperate che rallentano il tempo e dilatano il terrore o la drammaticità delle situazioni e dà una bella botta al lettore.

Ti senti sopraffatto e le chiacchiere stanno a zero.

Per me,ripeto,la migliore serie di JOJO.
Ad altri piace di più VENTO AUREO ma un tipo che si chiama GIORNO GIOVANNA, sinceramente a me dà poca fiducia.





Per oggi e tutto,se avete curiosità,domande oppure avete letto le serie e dite che magari la "meglio serie" è la quinta oppure la sesta fatemelo sapere nei commenti.
Non fate i timidi non vi mangio.


Un cinque:
Gioski.



P.S. il vecchio articolo che ho pubblicato su bakuman V.S. Manga bomber è misteriosamente scomparso e sto cercando di riscriverlo,quindi è possibile che la prossima settimana avrete un articolo in più.

Prego figuratevi.

Commenti

Post popolari in questo blog

ESTETICA, VUOTO E DERIVA.

ISTRUZIONI PER L'USO

capodanno tra porno e filosofia